ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2, GIRONE OVEST

Benacquista Basket senza Rullo e Uglietti

Formazione rimaneggiata per Gramenzi nella sfida casalinga di domani contro Scafati alle 18.00

LATINA-  La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ospita al PalaBianchini domani, domenica 22 gennaio alle 18.00, la compagine della Givova Scafati in una sfida che nasconde diverse insidie. Nella terza di andata i nerazzurri avevano conquistato al PalaMangano la giornata per 82-72 conquistando i primi due punti stagionali.  Adesso Gramenzi dovrà fare a meno di un’importante pedina del suo roster, Roberto Rullo dovrà stare fermo per qualche partita per infortunio e probabilmente anche il capitano pontino Lorenzo Uglietti non scenderà in campo, colpito da una forte influenza.

La terza giornata di ritorno si presenta difficile per i nerazzurri che dovranno dare il 100% con Coach Gramenzi costretto a rimaneggiare la formazione sopratutto dopo la voglia di riscatto del KO sul campo dell’Orsi Tortona interrompendo così la striscia positiva. Il nuovo arrivato in casa Benacquista il playmaker Marco Passera, già ben integrato nel gruppo, “Sarebbe stato meglio aver collezionato tre vittorie, purtroppo a Tortona ci siamo solo andati vicini, giocando bene i primi 3 quarti, ma un blackout di 5 minuti ci è costato la partita. Abbiamo conquistato due bei successi con delle dirette concorrenti davanti al pubblico di casa, peccato per il risultato in Piemonte, ma credo che la squadra sia in crescita. Speriamo di mettere in cascina due risultati positivi in casa, perché sono le partite più importanti per guadagnare i punti necessari per accedere ai playoff “. Infatti il club pontino ospiterà in casa anche la formazione siciliana della Moncada Agrigento domenica 29 gennaio sempre alle 18.00 nella seconda sfida casalinga consecutiva.

Scafati è attualmente in coda alla classifica del girone a quota 8 punti, ma la posizione occupata dalla Givova non rispecchia certo le aspettative d’inizio stagione del club né il reale valore del gruppo, arriverà a Latina con la forte determinazione di riscattare al più presto le recenti tre sconfitte consecutive e conquistare punti preziosi per scrollarsi di dosso la veste di fanalino di coda mentre i padroni di casa sono a 18 punti in classifica e non lasceranno di certo spazio agli avversari per acquistare punti importanti per l’obiettivo playoffVogliamo provare a far bene per arrivare più in alto possibile, per questo dobbiamo lavorare come stiamo facendo ora e convinti dei nostri mezzi partendo dalle partite in casa, senza regalare punti. Coach Gramenzi è il vero capo della squadra – continua Marco Passera –  quando si va in campo tutti sono orientati e concentrati nel fare ciò che dice lui e facendolo arrivano i risultati (a Tortona non lo abbiamo fatto per 5 minuti e gli avversari sono stati abili nell’approfittarne). Qui a Latina ho trovato esattamente quello che volevo, un bell’ambiente dove lavorare sempre con il sorriso, un gruppo di ragazzi d’oro e una quantità di lavoro molto buona per me che vengo da due mesi di stop e sto cercando di rimettermi in forma, nonostante nella prima settimana ci siano state tre partite“.

Conclude il numero 3 della Benacquista che non prende di certo sottogamba la partita e non svaluta l’avversario che non verrà a Latina a fare una gita “Scafati con il roster che ha non dovrebbe certo occupare l’ultima posizione in classifica, ma se si trovano in questa situazione è ovvio che hanno qualche problema. Per quanto ci riguarda dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e non guardare in faccia nessuno. Speriamo che i nostri risultati ci permettano di trascinare sempre più gente al palazzetto perché quando sarà pieno sarà una bella bolgia e non passerà più nessuno. Domenica invitiamo tutti i tifosi a venire al PalaBianchini perché c’è da vincere una partita importante e serve il sostegno del pubblico per avere una marcia in più. Noi daremo il 100%, se anche i tifosi faranno la loro parte daremo il 120%, quindi li aspettiamo“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto