ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le conferenze del giovedì

Numismatica, lezione di Condoleo alla Unitre di Sermoneta

La moneta nei secoli, appuntamento il 26 gennaio

SERMONETA – Riprendono gli appuntamenti del giovedì alla Unitre, l’Università delle Tre Età con sede a Sermoneta. Ad aprire il ciclo di conferenze del primo semestre del 2017, il 26 gennaio alle 18 presso l’Istituto Comprensivo Domma Lelia Caetani a Pontenuovo, sarà un appuntamento dedicato agli appassionati di monete, curato dal dottor Renato Ugo Condoleo, che ripercorrerà le tappe della storia monetaria per spiegare come si sia evoluto il sistema attraverso i secoli. L’ingresso è libero.
Dopo la numismatica, sono previsti appuntamenti dedicati alla danza medioevale,  all’aeromodellismo, fotografia e informatica, corsi di  lingua inglese e spagnola.

“Sono molto soddisfatto – spiega il presidente di Unitre, Alberto Raponi – di poter proporre nuovi corsi, alcuni dei quali innovativi come il seminario di agricoltura biodinamica. Ma anche conferenze di pregio, come quella di Storia Medievale e di Medicina tenuti da autorevoli docenti. Tra di loro, ad esempio, c’è la dottoressa Maria Teresa Carciogna, ordinario di Storia Medievale Università di Roma Tre, il dottor Antonio Currà, responsabile Neurologia Universitaria del Polo Pontino. Un ringraziamento va senza dubbio alle due istituzioni che ci sostengono da sempre e che hanno visto in Unitre una grande opportunità per il territorio. Parlo del Comune di Sermoneta grazie all’impegno dell’assessore alla Cultura e vice sindaco Giuseppina Giovannoli e del preside dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani, Enzo Mercuri”.
Per iscrizioni ai corsi, martedì ore 16:30-18:00, giovedì ore 16:30-18:00 presso la Segreteria UNITRE sita presso la Direzione Didattica di Pontenuovo, oppure via mail scrivendo a info@unitresermoneta.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto