ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Vendita on line, a Terracina sequestrati vasetti di tonno e alici sott’olio

Operazione dell'ufficio circondariale marittimo

TERRACINA – Anche i prodotti ittici commercializzati on line vengono controllati dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina.

Dopo aver visionato un annuncio di vendita di prodotti ittici in conserve sott’olio, su un sito internet pubblicato da un fornitore di Terracina, i militari hanno contrattato i prezzi sulla merce in vendita e dopo alcuni giorni, necessari per ulteriori indagini nei confronti del venditore, è stato deciso di incontrarsi di persona per l’acquisto di vasetti di alici e tonno sott’olio. All’appuntamento in un noto centro commerciale di Terracina si sono presentati  i militari che hanno sequestrato la merce: ventiquattro vasetti di conserve sott’olio, smerciati in violazione delle norme Nazionali e Comunitarie in materia di etichettatura e tracciabilità dei prodotti ittici. All’incauto presunto venditore, di origini siciliane, è stata contestata anche una mula di 1.500 euro.

L’operazione effettuata, rientra nella più ampia attività di vigilanza sull’intera  filiera ittica svolta dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina e si aggiunge al sequestro di due esemplari tonno rosso, circa 80kg, compiuto poco prima della fine dell’anno, pescati da un pescatore diportista, al quale è stata elevata una multa di oltre 30.000 euro, per aver catturato gli esemplari in tempi vietati.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto