ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET - SETTORE GIOVANILE

Benacquista Basket: vittoria all’esordio per l’U18 Regionale

Latina Basket - Pallacanestro Palestrina 58-45 (20-8, 35-17, 48-27)

LATINA- Nell’esordio della seconda fase della stagione il Gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket inizia con il piede giusto la prima delle nove giornate previste dal girone. Vittoria per 58-45 contro la Pallacanestro Palestrina grazie a una prestazione di qualità.

Parte bene il Latina Basket portandosi subito avanti nel primo quarto 10-4 al 5′ di gioco. Si allunga la Benacquista fino a conquistare il periodo sul +12 (20-8). Nonostante il recupero degli ospiti al PalaLatinaBasket, i ragazzi di Coach Baglieri volano sul 29-12 poi sulle ali dell’entusiasmo chiudono anche il secondo quarto con il risultato di 35-17 mandando tutti negli spogliatoi. Al rientro della pausa lunga i nerazzurri continuano a gestire bene il vantaggio con Menichelli e Paone che portano Latina sul 48-27 al 29′ mandando in archivio anche il terzo periodo. Si cullano sugli allori i ragazzi di casa con una Palestrina trasformata (48-42 al 35′) ma la giusta reazione d’orgoglio lascia la meritata vittoria ai nerazzurri che conquistano la prima giornata della seconda fase della stagione per 58-45.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi di Baglieri è in programma mercoledì 5 aprile alle ore 20:30 ancora tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove ospiteranno il Basket Itri in occasione della terza giornata poiché la seconda è stata posticipata a martedì 18 aprile alle 20:00, giornata in cui i nerazzurri avrebbero dovuto affrontare in trasferta il Basket Tuscolano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto