ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 5 giugno

Nuove forme di lavoro, seminario gratuito in Camera di Commercio

L'iniziativa del Comitato per l'imprenditoria della camera femminile

LATINA – Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Latina organizza, lunedì 5 giugno, un seminario gratuito sulle nuove forme di lavoro. L’incontro, dal titolo “Costituzione del rapporto di lavoro: sottoscrizione del contratto di lavoro; contratti di lavoro subordinato dopo il Jobs Act; tirocini inserimento/reinserimento e Garanzia Giovani”, si pone come occasione di approfondimento sulle diverse fasi della costituzione di un nuovo rapporto di lavoro, con esempi e strumenti legati alla normativa attuale, spiegano gli organizzatori.
“Una novità del programma formativo voluto dal Comitato – informa la presidente Antonella Masocco – sarà che per ogni appuntamento la parte conclusiva verrà dedicata ai bandi e finanziamenti agevolati per le imprese, così da informare le aspiranti imprenditrici sulle misure agevolative di cui poter fruire”.
Un tessuto imprenditoriale significativamente “rosa”, quello pontino, dove un’impresa su quattro è a conduzione femminile, e il tasso di femminilizzazione (25,59%) è superiore sia alla media regionale che a quella nazionale, rispettivamente 21,90% e 21,76%.
Il workshop si terrà dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la sala Consiglio della Camera di commercio di Latina, in Via Umberto I. Le iscrizioni possono essere effettuate compilando il modulo presente sul sito web della Camera di Commercio  fino al 1° giugno 2017.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto