ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Sagra delle ciliegie a Maeza, nel week end al via la 45esima edizione

Nel corso della manifestazione è previsto il 20° Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia”

MAENZA – Edizione numero 45 per la tradizionale Sagra delle Ciliegie che torna a Maenza dal 2 al 4 giugno. Quest’anno, il paese, iscritto dal 2004 all’associazione Città delle Ciliegie, sarà anche la festa nazionale e vedrà degustazioni, spettacoli, convegni, approfondimenti, gare, recite, carri, folklore e tanto divertimento, faranno da cornice alla ciliegia, vera regina dell’evento.

L’Associazione Nazionale “Città delle Ciliegie” nasce con l’obiettivo di mettere in rete i territori nazionali accomunati dalla coltivazione del Ciliegio: “ad oggi contiamo 72 territori associati, rappresentanza di centinaia di operatori commerciali di settore, ristoranti, enoteche, gastronomie, aziende agricole ed agrituristiche”, spiegano dall’associazione.

Nel corso della manifestazione che si svolgerà in questo week end si terrà il 20° Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia” in collaborazione con  A.N.D.M.I. Associazione Nazionale Direttori di Mercati all’Ingrosso che sancirà la migliore produzione cerasicola del 2017. “Vivremo quindi un importante appuntamento legato a questa eccellenza del settore ortofrutticolo che ha reso il nostro Paese al 1° posto in Europa e 4° nel Mondo per la produzione di Ciliegie”. Previsto, come ogni anno, un grande afflusso di visitatori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto