ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

incontro

Terzo settore, riunione a Pontinia con l’assessore regionale Visini

Tra i relatori anche Vincenzo Maria de Nictolis, direttore Inps della provincia di Latina

PONTINIA – Si terrà il prossimo 26 giugno a partire dalle 17.30 la riunione “Terzo settore e welfare organizzato dal Forum Terzo Settore della provincia di Latina con il patrocinio del Comune di Pontinia. Si tratta di un tavolo d’incontro a cui parteciperanno numerosi addetti al lavori. Location del convegno sarà la sala consiliare di piazza Indipendenza.
A coordinare il dibattito Nicola Tavoletta, portavoce del Forum in provincia di Latina che introdurrà le relazioni di Rita Visini, assessore regionale alle politiche sociali e Vincenzo Maria de Nictolis, direttore Inps della provincia di Latina.

“Il Forum del Terzo Settore della provincia di Latina ha iniziato il suo percorso di rappresentanza ed aggregazione dei corpi intermedi aprendo subito sul territorio il tema del welfare per perseguire l’obiettivo sociale della riduzione delle disuguaglianze – sono le prime parole pronunciate da Nicola Tavoletta portavoce provinciale del Forum del Terzo Settore -. L’appuntamento provinciale di Pontinia rappresenta un’azione sociale per raggiungere obiettivi concreti, come ha fatto l’Alleanza contro la povertà per l’adozione del REIS. Terzo Settore, Inps, Regione Lazio e amministratori locali si confrontano per costruire innovativi percorsi comuni, anche di sviluppo locale. Abbiamo scelto Pontinia per questo summit provinciale perché la risposta alla crisi della globalizzazione siamo convinti che venga dalle piccole comunità alleate e perché il primo welfare è quello rurale, così come ha dimostrato la storia dell’Agro Pontino”. Prossimo appuntamento il 12 luglio a Terracina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto