ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

terracina

Ponte Sisto potrebbe crollare, la Provincia lo chiude anche a pedoni e ciclisti

La presidente Della Penna ha firmato l'ordinanza e chiesto un tavolo per partire subito con i lavori

TERRACINA – Il ponte Sisto lungo la provinciale tra San Felice Circeo e Terracina è chiuso da oggi anche ai pedoni e biciclette. Lo stabilisce una ordinanza firmata in queste ore dalla presidente della provincia Eleonora Della Penna. Il ponte secondo quanto stabilito dai tecnici che hanno svolto le analisi in questi giorni, non è più in grado nemmeno di sostenere se stesso ed è quindi urgente abbatterlo. Nelle more della costruzione del nuovo passaggio in grado di sostenere il peso del traffico sarà con ogni probabilità sostituito da un ponte mobile. Tutta l’operazione costerà circa 1 milione di euro.

La presidente chiede la convocazione urgente di un tavolo interforze per poter avviare l’iter di costruzione visti i notevoli disagi che il blocco del traffico comporterà soprattutto in questo periodo di grande afflusso turistico.

Intanto il settore viabilità sta valutando l’installazione di una passerella pedonale per consentire l’attraversamento del fiume e il necessario passaggio dei sottoservizi (cavi, condotte enel e gas, idriche e altro). La Provincia si sta inoltre impegnando per reperire le somme per la progettazione di una nuova infrastruttura valutando l’eventualità di installare momentaneamente eventuali strutture provvisorie, sempre tenendo presente le risorse a disposizione dell’Ente ed eventuali sostegni economici da altri Enti. A tal proposito il presidente Della Penna ha già avuto modo di confrontarsi con la Regione Lazio a cui ha ribadito l’esigenza di un supporto economico per una infrastruttura che è evidentemente necessaria e la cui realizzazione non è rinviabile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto