ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

1,2,3 settembre

C’era una volta il beat: a Latina i favolosi Anni ’60

In Parco Falcone e Borsellino musica, mostre, libri, dibattiti e il Beer village

LATINA – L’ Associazione culturale Hellzapoppin in collaborazione con la rivista “Nuovo Ciao Amici” presenta il festival “C’era una volta il Beat”. L’appuntamento è fissato per l’ 1, 2 e 3 settembre in  Parco Falcone Borsellino (I Giardinetti) con musica, mostre, dibattiti, film, libri sui favolosi anni ’60, nella cornice del “Beer-Banti Village” regno delle birre artigianali e dello street food.

“Ci è sembrato opportuno  – spiega Marcello De Dominicis – continuare ad organizzare un festival che riparte dal beat nazionale, passato e futuro, ma con un occhio rivolto anche verso il nostro territorio, perché artisti, scrittori, fotografi della nostra città e provincia saranno protagonisti della manifestazione Inoltre abbiamo aperto la manifestazione a tutte le realtà associative di Latina che vorranno partecipare e presentare i loro programmi”.

ASCOLTA MARCELLO

Gli organizzatori promettono “un’edizione memorabile” con band del calibro di: Statale 66 e Riding Sixties e con il ritorno di un protagonista assoluto delle classifiche musicali degli anni sessanta, Bobby Posner, leggendario bassista e cantante degli indimenticabili Rokes, il gruppo inglese che vendette oltre 5 milioni di dischi, contendendosi con l’Equipe 84 il titolo di principale band del beat italiano.

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 1 SETTEMBRE Ore 17,00 APERTURA DEGLI STAND DI BEER-BANTI VILLAGE  ore 18,00 presentazione di due mostre fotografiche : “I Beatles attraverso foto e memorabilia” e “Foto Beat 2014 / 2015 ” a cura della fotografa , Lucia Finocchito; ore 18,30 Presentazione del libro ” Era mio padre” di Claudia Saba a cura del giornalista Fabrizio Giona. Sarà presente la scrittrice; ore 19,00 presentazione del libro “Che cover abbiamo noi ” del giornalista Claudio Scarpa introduce Sabrina Sciarrino; ore 19,15 selezione beat a cura del Vinil DJ Mr Guglia ore 21,00 concerto dei Riding Sixities una delle più’ importanti band del beat italiano;  ore 23,00 selezione beat a cura del Vinil DJ Mr Guglia

SABATO 2 SETTEMBRE Ore 11,00 APERTURA DEGLI STAND  –  ore 18,00 presentazione della Rivista ” Nuovo Ciao Amici ” a cura dei giornalisti Francesco Quaglia e Claudio Scarpa. Introducono Sabrina Sciarrino e Marcello De Dominicis. Ore 18,30 incontro con il fotoreporter Marcello Carrozzo incaricato dalle maggiori Ong di documentare la situazione in zone ad alta criticità del mondo e raccontare le storie di chi non ha voce. Introduce Sabrina Sciarrino; ore 19,30 Bandiera Gialla a cura di Claudio Scarpa e Dario Salvatori; ore 21,00 presentazione del disco ” Live al Teatro Parioli 1969″ dei Rokes. Ore 21,30 concerto di BOBBY POSNER , bassista e fondatore del celebre gruppo dei Rokes. Accompagneranno Bobby Poner ” The Beat Tribute” Ore 23,00 concerto dei BLUES POWER tributo ad Eric Clapton

DOMENICA 3 SETTEMBRE Ore 16,00 Proiezione del Film “ Woodstock” e apertura stand Beer-Banti Ore 18,00 Tavola Rotonda sul tema “C’è ancora il beat” con la partecipazione di Sabrina Sciarrino, Bobby Posner, Marcello De Dominicis ed altri ospiti; ore 18,30 Incontro con lo scrittore Antonio Scarsella con il libro “Viaggi nell’Agro Pontino. Vita Vitis Vinum ” di Mauro D’arcangeli e Antonio Scarsella a cura di Marcello De Dominicis . Ore 21,30 concerto del gruppo STATALE 66,la grande band del programma Rai Stracult di Marco Giusti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto