ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

prossedi

Vicoli di notte, quest’anno lo stand anche per celiaci

L'edizione 2017 si svolgerà sabato notte

PROSSEDI – Appuntamento a Prossedi, sabato, con Vicoli di Notte, la notte bianca di Prossedi che lo scorso anno portò tra i vicoli del centro medievale oltre 5.000 persone. “Tutto pronto in paese, vogliamo ancora una volta accogliere i turisti alla ricerca di cultura, musica e gastronomia, per loro ci sono tutti gli elementi per fare un salto indietro nel tempo e trovare il giusto refrigerio magari dopo una giornata di mare” assicura Angelo Pincivero, sindaco di Prossedi.

L’organizzazione dei Vicoli di Notte è curata dall’Associazione Amici della Cartapesta, presieduta da Mirko Macci, in collaborazione con il Comune di Prossedi grazie all’impegno di Riccardo Reatini, assessore al turismo e ambiente: l’evento è patrocinato dalla Regione Lazio.

Tra le novità di questa edizione 2017, lo stand stand dedicato ai prodotti adatti ai celiaci, in modo che tutti potranno assaporare le specialità gastronomiche prodotte e certificate anche per chi ha problemi con il glutine. Qui verranno preparate alcune delle specialità della zona che potranno essere assaporate da tutti.

Non mancheranno i consueti stand gastronomici con i panini e le bibite ma anche quelli che proporranno le tipiche salsicce prossedane (con il coriandolo), la capra, le lumache e lo zafferano. Ci sarà la musica, declinata in tutte le salse, fino a tarda notte mentre nel pomeriggio protagonista la cultura e la storia del paese con le passeggiate culturali all’interno del centro storico.

Previsto il servizio gratuito di trasporto con la navetta. Per info 3478455977

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto