ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Pontinia 2017

Croce Rossa in esercitazione a Latina, visita della Presidente Della Penna

I trecento volontari simulano emergenze anche sui Lepini e a mare, al Circeo

LATINA – la presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna ha visitato il campo della Croce Rossa Italiana che sta ospitando oltre 300 volontari impegnati nella maxi esercitazione di protezione civile “Pontinia 2017”organizzata dal Comitato regionale Lazio della CRI.

«Voglio ringraziare i volontari della Croce Rossa Italiana perché con il loro impegno costante danno lustro al nostro territorio sostenendo in molti casi e in maniera davvero concreta anche gli enti locali. Un lavoro straordinario che merita il nostro sostegno, per questo la Provincia di Latina ha voluto mettere a disposizione le proprie strutture per ospitare questa manifestazione regionale. Grazie alla Croce Rossa Italiana e grazie al comitato Locale di Latina guidato con capacità e competenza da Giancarlo Rufo», ha dichiarato Eleonora Della Penna. Lo stesso Giancarlo Rufo, a nome suo e dei volontari, ha contraccambiato il ringraziamento: «In particolare alla presidente Della Penna, perché la Provincia ha messo a nostra disposizione la struttura scolastica di viale Le Corbusier, dove abbiamo il campo base per la logistica e per ospitare i volontari che resteranno fino a sabato. Con la sua presenza, simbolicamente abbiamo avviato l’esercitazione».

Partecipano alle operazioni che si chiuderanno domenica, Prefettura di Latina, Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto la cooperativa Circe 1 , l’associazione della Guardia costiera ausiliaria, l’associazione nazionale dei Carabinieri del Circeo oltre ai Comuni di Latina, Bassiano, San Felice Circeo. Le forze dell’ordine forniscono supporto operativo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto