ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Formia, arriva in Italia per conoscere l’anima gemella, si trova intrappolata in un incubo

Un uomo è stato denunciato dalla Polizia per violenza sessuale

(foto Angelo Rozzano)

FORMIA – Un uomo originario della Campania è stato denunciato dalla Polizia Polizia a Formia, dopo una segnalazione arrivata sulla pagina Facebook della Questura da una donna Colombiana che non riceveva notizie dalla madre da diversi giorni. La ragazza ha fornito indicazioni sommarie su dove trovare la madre, di 59 anni, e su di un uomo che dopo averla accolta in casa sua a Castelforte, aveva cominciato ad infliggere nei suoi confronti abusi di tipo verbali e fisici.

Gli agenti giunti sul posto nel cuore della notte, trovavano la casa completamente chiusa ma con l’auto parcheggiata nello stallo condominiale. Dopo non pochi tentativi la porta è stata aperta da una donna in stato confusionale e spaventata, che ha subito chiesto aiuto. All’interno della casa c’era anche il proprietario, che non ha opposto resistenza, cercando di minimizzare quanto accaduto. Effettuata un’ispezione dell’appartamento ed acquisite informazioni utili da alcuni vicini di casa, la donna è stata condotta in ospedale a Formia dove, non le sono state diagnosticate particolari malattie né lesioni.

In questura la donna ha poi ricostruito le violenze: la donna ha confermato di essersi avventurata in un viaggio in Italia, dopo un invito ricevuto dall’uomo che aveva conosciuto tramite un sito internet di incontri “Columbia Cupid”. Arrivata in Italia circa una settimana fa, l’uomo ha subito rivelato un carattere incompatibile con quello della sua ospite: inizialmente galante, poi troppo premuroso e ossessivo. La donna ha affermato di aver avuto varie aggressioni verbali violente e nel corso dei giorni, di aver avuto anche dei rapporti di natura sessuale consenziente, che poi sono degenerati in violenza.

Alla presenza di funzionari del Consolato della Colombia a Roma, la vicenda è stata ricostruita e l’uomo, pensionato con qualche precedente di polizia è stato denunciato. La donna è stata messa in contatto con un centro antiviolenza per avere l’assistenza prevista per legge.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto