ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

air show 2017

Tornano a Terracina le Frecce Tricolori

Domenica 24 settembre lo spettacolo è in cielo

TERRACINA – Le Frecce Tricolori torneranno a Terracina con  le loro coreografie aeree. Come lo scorso anno, i piloti della Pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare del 313° Gruppo Addestramento che tutto il mondo ammira all’Italia, coloreranno il cielo con i colori della bandiera. L’appuntamento è per il 24 settembre, ma gli eventi legati  alla tappa pontina dell’Air Show (una delle venti organizzate in Italia e Europa) cominceranno da giovedì 21 settembre.

Musica,  danza, moda, e altro ancora prepareranno la strada allo show domenicale delle Frecce.  Il quartier generale sarà sul litorale dove saranno installate due grandi aree espositive: il Villaggio Azzurro, nel Piazzale Aldo Moro, e il Villaggio Tricolore presso la XXIV traversa del lungomare di Terracina (direzione nord).

La manifestazione promossa dalla J-events ha il patrocinio del Comune di Terracina, della Provincia di Latina e della la Confcommercio Lazio Sud

IL PROGRAMMA

A dare il via all’Air Show Terracina 2017 sarà l’inaugurazione del Villaggio Tricolore fissata per giovedì 21 settembre, alle 18, presso la XXIV traversa: un’area espositiva con 50 stand dove si svolgeranno gran parte degli eventi in programma; a seguire, alle 21:00, la Rino Gerard Band riporterà la città indietro nel tempo, negli anni ’70, con il concerto “Il cielo è sempre più blu”.

Venerdì, 22 settembre, alle 15:30, presso l’Area hospitality del “Piccolo Lido”, il sindaco del Comune di Terracina, Nicola Procaccini, il Presidente dell’Aero Club Latina, Giovanni Maria Savaresi, il Direttore della Manifestazione Oreste Martini, gli organizzatori dell’Air Show Terracina 2017, Fabio Minutillo e Marcela Avduramani, e i Comandanti/Responsabili degli aeromobili e pattuglie presenti in volo, tra cui le Frecce Tricolori terranno una conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Alle 17:30 la Crew “LocoJungle” e la Compagnia “Tra Sogno e Realtà” di Marta Lombardi si sfideranno a passi di danza nello spettacolo “The street dance Army”; a seguire, a partire dalle 18:30, il Villaggio Tricolore ospiterà la gara di “Freccette” Tricolori.

Alle 21 saranno lo stile, l’eleganza e la creatività a fare da protagoniste in un vero inno al glamour in riva al mare: sul Red Carpet di Terracina sfileranno le stoffe pregiate e i dettagli curatissimi di Alta Moda donna.

La giornata si concluderà con un evento all’insegna della musica e del divertimento organizzato presso La Rotonda a Beach in programma alle ore 23.

Sabato 23 settembre, alle 10:30, presso il Palazzo della Bonificazione Pontina, si terrà il convegno “L’evoluzione dell’Aviazione Militare…formazione volo, misure di sicurezza e aiuti umanitari”; in contemporanea, alle 11, le scuole primarie di Terracina faranno fluttuare nel cielo del litorale Circe gli aquiloni colorati dando vita ad affascinanti giochi di luce e di colore.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00, i velivoli dei vari reparti dell’Aeronautica – SAR (Search and Rescue), RSV (Gruppo/Reparto Sperimentale Volo) e PAN (Pattuglia Aeronautica Nazionale) – sorvoleranno la città di Terracina per le prove generali. Appuntamento alle 21, poi, per una serata targata divertimento: il Villaggio Tricolore sarà il palcoscenico di un goliardico spettacolo di Cabaret che allieterà la folla prima dell’evento “La notte vola” all’insegna della musica ’70-’80-’90 presso il Coral Beach Club, a partire dalle 23.

DOMENICA 24 settembre: alle 15 i piloti della PAN si esibiranno dello show delle Frecce Tricolori che  – dicono gli organizzatori – cingerà la città con il Tricolore più grande del mondo.

La manifestazione proseguirà alle 20:30, con lo show pirotecnico “Fireworks in the Air”: un suggestivo gioco di luci e rumori al chiaro di luna che terrà i migliaia di presenti con gli occhi puntati al cielo.

A chiudere l’Air Show Terracina 2017 sarà il concerto dei Fillmore “One More 90’s”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto