ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

da novembre

La farmacia Fontana organizza un corso di cucina per celiaci

Una chef insegnerà come usare gli alimenti gluten-free

LATINA – Imparare a preparare piatti per celiaci o per persone intolleranti al glutine, usando alimenti privi della proteina e senza rinunciare al gusto e all’estetica. E’ lo scopo di un corso di cucina gluten free organizzato dalla farmacia Fontana di Latina, che comincerà a novembre.

“Il corso, che si terrà al Ristorante Uvafragola in via Massimo d’Azeglio 13 a pochi passi dalla nostra farmacia – spiega la dottoressa Amelia Fontana  – è un primo approccio per chi deve seguire una dieta priva di questa proteina. Durante i quattro incontri programmati, ognuno dei quali dedicato ad un aspetto specifico, dalla panificazione, alla pasticceria, dalla pasta fresca e al menu gourmet,   celiaci e intolleranti al glutine scopriranno come grazie ai prodotti giusti, allegria ed una buona dose di manualità sia possibile mangiare bene e con gusto, senza rinunciare a nulla, regalando benessere e felicità a tutta la famiglia, con ricette facilmente replicabili anche da chi non ha grande esperienza in cucina”.

Gli incontri si svolgeranno il lunedì sera a partire da novembre, saranno tenuti dalla chef Sara Gnoli, docente di Cucina Professionale e specializzata in cucina gluten free. E’ possibile frequentare anche  singole serate di formazione.

Per informazioni e prenotazioni: farmacia Fontana, via E.Filiberto 63 ( di fronte INPS) a Latina, 0773.484752.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto