ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la cerimonia

Arriva la notizia della prima unione civile tra due donne a Latina: Emanuela e Jessica spose

Si sono dette "Sì" prima in Comune e poi nella location scelta

LATINA – E’ stata celebrata a Latina l’unione civile tra due donne, prima a Palazzo Comunale, poi nella location scelta dalle due spose. Con una cerimonia in abito bianco a Villa Patrizia, venerdì 10 novembre, Jessica e Emanuela si sono dette sì come sognavano da tempo. Nella struttura dell’imprenditore Italo Di Cocco una giornata particolare: “Forse la più bella – racconta lui –  forse davvero la più romantica dell’anno, leggendo gli occhi degli invitati e, soprattutto, delle spose. Villa Patrizia non ha esitato nemmeno  un secondo ad accogliere quest’unione civile che ha il sapore dell’apertura verso il mondo che davvero tutti immaginiamo, un mondo dove l’amore non ha etichette”.

La cerimonia civile, che era stata celebrata in Comune, è stata ripetuta davanti a familiari e amici con una celebrante che non è ufficiale di Stato Civile.

A Latina l’unione tra Jessica e Emanuela non è stata la prima tra due donne. “Sono già state celebrate unioni civili tra donne in Comune, ma solo nei due luoghi deputati, i soli in cui celebrano i nostri ufficiali di stato civile: l’aula consiliare e i giardini comunali”, puntualizza il capo di gabinetto del Comune di Latina, Vincenzo Abbruzzino.

La prima unione civile tra due uomini era stata celebrata in aula consigliare dal primo cittadino Damiano Coletta il 24 ottobre 2016.

17 Commenti

17 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto