ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 12 novembre

A Latina il I Meeting regionale dei Giovani della Croce Rossa del Lazio

L'evento per formare, affiatare e aggregare i nuovi volontari

LATINA – Oltre duecento giovani volontari della Croce Rossa Italiana del Lazio parteciperanno domani (domenica 12), a Latina, al meeting regionale, per fare formazione. L’evento, alla sua prima edizione ha anche lo scopo di “affiatamento e aggregazione tra i nostri giovani volontari laziali che si confronteranno su diverse tematiche, tra sfide e prove pratiche ma con riferimento ai sei obiettivi CRI e alla strategia 2020 della federazione internazionale di Croce Rossa”,  ha spiegato Claudia Scaringella, vice presidente del Comitato regionale CRI Lazio, «Per noi è un’occasione di crescita e arricchimento per ciascun volontario, non un traguardo ma un punto di partenza per migliorare e sviluppare il proprio percorso nell’associazione, grazie anche al giusto mix tra divertimento, apprendimento e condivisione».

Altro evento regionale ospitato è il Corso regionale per Istruttori MSP (Manovre salvavita pediatriche). Sono ventisei i volontari selezionati per il corso, si formeranno per poter poi diffondere queste importantissime manovre nelle loro città.

Entrambi gli eventi si terranno presso l’ex Istituto scolastico Sani-Salvemini concesso dall’Amministrazione provinciale pontina e a organizzare il supporto logistico sarà il Comitato CRI di Latina. «Voglio ringraziare i nostri volontari che presteranno servizio per garantire la riuscita dei due eventi», ha dichiarato Giancarlo Rufo, presidente del Comitato Locale di Latina, «però è importante sottolineare l’aiuto della Provincia, con la presidente Eleonora Della Penna, per la struttura che ci mette a disposizione, ma anche lo sponsor ufficiale dell’evento “Acqua&Sapone” e poi il partner tecnico “NoiTel Senza Limiti” che gratuitamente fornirà la necessaria connessione a Internet».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto