ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

caro estinto

Cimitero, il Codacons apre uno sportello per assistere i cittadini

"Combattiamo pretese economiche e imposizioni assurde"

LATINA – I cittadini sono stanchi delle pretese economiche e delle imposizioni varie contenute nella modulistica e nei regolamenti locali per la gestione dei Servizi Cimiteriali. Il Codacons Latina, dopo le segnalazioni ricevute,  non ci sta e ha deciso di aprire uno sportello dedicato alle pratiche per il caro estinto. Obiettivo: affiancare i cittadini contro le condizioni contrattuali poste dalla convenzione con il Comune che – spiega in una nota il referente Codacons di Latina, Massimo Cusumano – “sono a volte applicate in modo distorto e le pretese economiche arrivano a livelli assurdi. I cittadini vengono obbligati a firmare moduli con clausole probabilmente vessatorie per ottenere il minimo servizio”.

Un regolamento totalmente squilibrato a favore del gestore che  – aggiunge il Codacos – l’Amministrazione Comunale in tempi passati ha lasciato passare e che quella attuale farebbe bene a rivedere integralmente.  Lo slogan scelto è Difendiamo il ricordo: “Perché l’identità e il  ricordo dei nostri cari è per sempre e non può essere oggetto di mercimonio”.

Lo sportello è aperto ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.00 presso la sede di Via Bixio 31  Latina  tel. 0773.665757. Informazioni possono  essere richieste anche via email:  codaconslatina@gmail. com

5 Commenti

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto