ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tour

Dove vanno le nuvole, successo in Canada per il documentario pontino

Tre le proiezioni che hanno avuto luogo a Montréal

LATINA – E’ stato un vero successo il tour canadese del film documentario “Dove Vanno Le Nuvole”. Le proiezioni hanno avuto luogo a Montréal presso la Concordia University, l’Université de Montréal, l’istituto di Cultura Italiano e la Cinematheque Quebecoise.  Alle proiezioni hanno fatto seguito gli incontri col pubblico da parte del regista di Latina, Massimo Ferrari e di uno dei grandi protagonisti del film, il professore trevigiano di storia e filosofia Antonio Silvio Calò, che ormai da più di due anni ospita con la propria famiglia sei profughi africani in casa.
Applausi e commozione alla fine delle proiezioni hanno poi spinto il pubblico ad intrattenersi a lungo coi due ospiti italiani per approfonditi dibattiti alla luce delle emozioni e delle riflessioni scaturite dalla visione del film.
DoveVannoLe Nuvole prosegue così il suo fortunato cammino iniziato con la prima assoluta presso la Camera dei Deputati del 6 marzo scorso, proseguito con la vittoria di due premi presso due prestigiosi Festival internazionali dei Diritti Umani (Palermo e Treviso) e proseguirà il suo cammino nazionale ed internazionale di proiezioni e Festival.
Il documentario è visibile su Sky Arte Hd (canale 120 di Sky) nella sezione on demand.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto