ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

I saluti delle istituzioni al Prefetto Pierluigi Faloni

La lettera della Presidente della Provincia e del sindaco di Latina

LATINA – La presidente della Provincia, Eleonora Della Penna e il sindaco Damiano Coletta salutano il Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni che lascia il capoluogo per un importante ruolo a Roma.

PRESIDENTE PROVINCIA – “Voglio ringraziare il Prefetto Pierluigi Faloni per lo straordinario lavoro svolto durante i tre anni che lo hanno visto impegnato sul nostro territorio. Lo ringrazio a nome dell’amministrazione provinciale, di tutti i cittadini della nostra provincia ma anche e soprattutto a titolo personale per il sostegno che ha sempre voluto dare alle istituzioni in generale, a me personalmente e ai sindaci della nostra comunità. Sento il bisogno di ricordare al Prefetto Faloni, che andrà a ricoprire un prestigioso e meritato incarico, che il suo spirito di iniziativa, l’entusiasmo e l’impegno soprattutto sul fronte della sicurezza del territorio, animeranno la nostra attività di amministratori anche in futuro. Sento inoltre il bisogno di ringraziarlo anche per le iniziative rivolte ai nostri ragazzi delle scuole che, grazie al suo lavoro e a quello dei suoi collaboratori, sono stati protagonisti di numerosi incontri sui temi della prevenzione, della sicurezza e della legalità. Posso garantire al Prefetto Faloni – come ho già fatto in più occasioni anche pubblicamente – che il suo obiettivo principale, che è stato sempre quello di fare squadra tra i rappresentanti istituzionali del territorio, è stato raggiunto in pieno. Colgo inoltre l’occasione per dare il benvenuto della nostra comunità provinciale al nuovo Prefetto, la dottoressa Maria Rosa Trio. Una donna con un curriculum fatto di grande esperienza e a cui non mancherà certamente il nostro supporto e quello di tutti i sindaci del territorio. Sono felice che la nostra provincia possa contare sulla professionalità ma anche sulla determinazione e l’impegno di un’altra donna alla guida delle nostre istituzioni”.

SINDACO LATINA – A nome dell’Amministrazione e della città esprimo un sentito ringraziamento al Prefetto Pierluigi Faloni per il lavoro svolto in questi tre anni con grande impegno e senso dello Stato, in costante collaborazione con le istituzioni a tutti i livelli. Fin dal nostro primo incontro ufficiale il dottor Faloni ha dimostrato disponibilità verso la nuova compagine amministrativa e la volontà di cooperare, sempre nel rispetto delle reciproche competenze, per la sicurezza sul territorio, per restituire una visione di futuro a questa città, per la tutela dei diritti di tutti i cittadini. Nel ribadire a Faloni la mia gratitudine gli rivolgo le più vive congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico che andrà a ricoprire e che saprà svolgere con la professionalità e la dedizione che hanno distinto il suo operato sul nostro territorio. Al contempo do il benvenuto al nuovo Prefetto, la dottoressa Maria Rosa Trio, cui non mancherà il supporto dell’Ente che mi onoro di rappresentare. E’ la prima donna alla guida dell’Ufficio del Governo di Latina e mi piace pensare che questa ed altre recenti prime volte siano il segnale di un passaggio storico per la città. A lei gli auguri più sinceri di buon lavoro.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto