ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la tragedia

Muore in ambulanza, la Procura apre un’inchiesta sul decesso di una 29 enne

Valeria L'Amante veniva trasferita da Fondi a Terracina. La Regione Lazio: "Avviata indagine interna"

La foto di Valeria è tratta dal profilo Facebook della ragazza

FONDI – Una ragazza di 29 anni di Fondi è morta nella notte di ieri mentre in ambulanza veniva trasportata dall’ospedale San Giovanni Di Dio di Fondi al Fiorini di Terracina per eseguire una tac.

Valeria L’Amante è morta così, improvvisamente e tragicamente. Da quanto si apprende si era sentita male nel pomeriggio, avvertendo forti dolori e subito i familiari avevano chiamato i soccorsi; in ambulanza la giovane era arrivata nell’ospedale della sua città, dopo erano cominciati i primi esami, quindi vista la gravità della situazione ne era stato disposto il trasferimento a Terracina   per eseguire un esame più approfondito, ma al Fiorini non è arrivata viva. I familiari chiedono ora di sapere che cosa è accaduto. La Procura della Repubblica di Latina ha aperto un’inchiesta e sul corpo della giovane sarà eseguita l’autopsia.

Intanto la Regione Lazio “appena avuto notizie dell’evento da parte dell’Asl di Latina – si legge in una nota – ha avviato un’ indagine interna per fare chiarezza sulle cause che hanno provocato il decesso.  La Direzione regionale salute ha già richiesto alla direzione della Asl pontina e all’Ares 118  una dettagliata relazione sui fatti e audit clinico per capire se sono state seguite tutte le procedure del caso e adottate le misure più appropriate”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto