ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

“Povero Piero”, la compagnia dei MagnAttori in scena al Ponchielli di Latina

Il ricavato sarà devoluto all'associazione Alessandro Laganà

LATINA – La compagnia de “I Magn​A​ttori” porta in scena domenica, lo spettacolo teatrale “Povero Piero”​, di Achille Campanile, con riduzione e adattamento di Simona Serino. Appuntamento alle​ ore ​17​.00​ per aiutare l’Associazione Alessandro Laganà Onlus a raccogliere fondi da destinare al Progetto Latina contro le leucemie e i tumori del sangue.​
“E’ il secondo appuntamento cui partecipiamo con grande slancio – così Simona Serino, direttrice artistica del Laboratorio teatrale PALCO 19 e regista della Compagnia I MagnAttori – ​sentendoci tutti coinvolti in un progetto di solidarietà serio e concreto. Anche con i fondi raccolti a gennaio in occasione dello spettacolo La cena che replicammo addirittura in due orari data la grande richiesta da parte del pubblico, abbiamo contribuito ad istituire una borsa di studio attualmente in essere presso il reparto di ematologia del Goretti di Latina, che oggi può contare su un operatore specializzato in più. Siamo perciò onorati di tornare sul palco con questo obiettivo. Pensiamo infatti che quando la passione, in questo caso per il teatro, sposa progetti di utilità sociale ed umana, si raggiunge il risultato più soddisfacente e pieno. Speriamo – conclude Simona Serino – che anche domenica prossima Latina risponda in maniera significativa, sostenendo la nobile causa dell’Alessandro Laganà ONLUS, assistendo ad uno spettacolo molto divertente che si inserisce appieno nella corrente italiana del teatro dell’assurdo”.
Domenica alle ore 17.00 presso il teatro Ponchielli di Latina, la compagnia de “I MagnAttori” del Laboratorio teatrale PALCO 19 di Simona Serino porterà in scena lo spettacolo “Povero Piero”, di Achille Campanile​,​ in cui le vicende dei personaggi si dipanano intorno alla morte (in realtà solo apparente) del Povero Piero, dando vita ad una serie di equivoci e situazioni paradossali, tipiche della corrente del teatro dell’assurdo​; l’esito complessivo è uno spettacolo sempre corale, dinamico, capace di tenere lo spettatore attento dall’inizio alla fine, sempre col sorriso.
​In scena: Simonetta Alese, Juri Battisti, Paola Damiani, Aldo Davoli, Laura Davoli, Dario Di Mario, Marco Gargani, Gelsinda Garruti, Claudia Giorgi, Francesca Guerra, Diletta Locci, Susana Matos, Simona Novaga, Luca Perria, Giuseppe Pannone, Mariangela Rosa, Lorenzo Scalia, Roberto Stabellini, Francesco Vespasiano​; voce fuori campo, Gabriele Bròcani. Le musiche originali sono di Claudia Giorgi, le scenografie di Giorgio Serino. Adattamento e regia, Simona Serino.
Per info e prenotazione biglietti tel.3392198834 o mail a info@alessandrolagana.org

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto