ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ad aprilia

Trascinano un poliziotto con l’auto per 200 metri, in manette due uomini

I due prelevavano refurtiva dalla cava sequestrata nell'operazione Dark Side

LATINA –  Hanno tentato di investire un poliziotto, che è stato trascinato, aggrappato al montante di una Fiat Panda, da due banditi. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri ad Aprilia fuori dalla cava sequestrata nell’indagine Dark Side, che a luglio scorso ha portato all’esecuzione di 21 misure cautelari a carico di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di aver realizzato e gestito un’enorme discarica abusiva ad Aprilia. Gli agenti della stradale di Aprilia si erano infatti accorti si una serie di accessi illegittimi nell’area di Via Corta, che evidentemente veniva usata per nascondere refurtiva.

“Sono stai trovati centinaia di metri di filo di rame e di parti di grondaia in rame rubati, alcuni utensili da officina, motoveicoli da enduro e altro materiale”, dicono in una nota dalla Questura. E sono cominciati gli appostamenti fino a quando ieri, verso le 15.30 due uomini a bordo di una Fiat Panda, sono entrati nella cava di pozzolana e hanno cominciato a caricare il materiale all’interno della vettura.

Sono quindi intervenuti i poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia, ma i ladri sono riusciti a salire a bordo della macchina, tentando di dileguarsi.  La fuga, con il poliziotto aggrappato all’auto è proseguito per circa 200 metri fino a quando il conducente, nei suoi continui cambi repentini di direzione proprio per liberarsi dell’agente, ha perso il controllo della vettura, scontrandosi contro un albero.

I due malviventi, identificati per Innocenzo Terella Innocenzo, 45 anni e Ciro Montenero 58 anni,  sono stati arrestati con le accuse di di furto aggravato, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Il poliziotto ha riportato varie contusioni alla mano, alla spalla, all’avambraccio e alla gamba.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto