ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

night life story

Dj United, undici deejay di Latina in consolle al Felix per una sfida tra vinili e nostalgia

Sono la memoria storica delle notti pontine, quando si ballava al Noa-Noa, Coliseum, Atlantis, Bussola e le altre

LATINA – Hanno fatto crescere generazioni a suon di musica dalla consolle del Noa-Noa o da quella dell’Atlantis di Sabaudia, mixando musica al Coliseum, alla Bussola, alla Stiva, al Dada, al Felix. I dj delle notti pontine si ritroveranno proprio al Felix, il 7 dicembre, per Dj United, reunion che vedrà alternarsi da tre diverse postazioni della storica discoteca di Via Don Torello, Roberto De Stefano, Mc Djay, Alex Gatta, Angelo Giliberti, Antonello Bortolotto, Gianluca Zatti, Albertino, Frank Gnessi, Mauro Reali, Francesco Dimar e Frank Candilio. La serata sarà condotta  da Massimo De Martino. Special Guest della serata sarà Steve Martin, che alla fine degli anni ’80 rese famoso il Pierrot di Borgo Grappa con le sue performance vocali e musicali.

“Riuniamoci, facciamo una serata insieme, tutto è nato da una telefonata e dalle altre che sono seguite a quella. In mezza giornata avevamo fatto tutto”, racconta l’ideatore e organizzatore della serata Massimo Corbo. I dj saranno 11 e sono quelli che hanno fatto la storia delle notti pontine: “Siamo tutti abbastanza datati, tra i 45 e i 55 anni, ma lo spirito non è cambiato. Molti di noi hanno continuato a fare questo lavoro, ma anche chi ha lasciato ha poi ripreso. E’ un po’ come andare in bicicletta, mettere musica non si dimentica mai”, continua Corbo che ha fatto di una passione un mestiere e oggi realizza consolle trasparenti e retroilluminate. Una delle sue, sarà in uso giovedì.

Una night life story, con la musica dei vinili che scandirà il tempo trascorso, dagli anni ’80 e fino ai nostri giorni: “Spero ci saranno anche tanti ragazzi delle nuove generazioni, si divertiranno”.

4 Commenti

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto