ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'appuntamento

Latina ritrova il suo storico, incontro con Annibale Folchi

Tanti giovani nel foyer del teatro D'Annunzio per conoscere le origini della città

LATINA – Nel giorno del compleanno di Latina, un importante appuntamento si è svolto presso il foyer del teatro D’Annunzio, che ha ospitato uno degli storici più importanti di Latina. Annibale Folchi, ha ricordato nel suo commovente discorso, il suo lavoro, o meglio la sua passione, come lui stesso l’ha definita, ovvero la ricostruzione dell’identità della città, attraverso la vita quotidiana e le principali vicende della terra pontina.

“I compleanni sono sempre un momento di riflessione – ha detto il sindaco Damiano Coletta che ha voluto fortemente l’incontro – e sono felice di essere qui a condividere quest momento con Annibale Folchi e con i ragazzi”.
Presenti in sala, infatti alcuni alunni dei licei di Latina ai quali l’autore ha donato libri per le biblioteche degli istituti.

“Sessantuno anni fa ho scelto di vivere qui. Ho 89 anni, 4 in più di Latina e ho ben chiari gli avvenimenti di quel tempo che ho riportato nei miei libri per ricordarli anche ai chi verrà dopo di me, sopratutto ai più giovani”. Il Comune ha donato all’autore una targa ricordo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto