domenica 21

Basket, Benacquista in trasferta a Rieti

Match delicato per i nerazzurri la seconda giornata di ritorno

LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Old Wild West, sfida delicata e difficile contro la Npc  sul parquet del PalaSojourner di Rieti. La gara è in programma domenica 21 gennaio alle 18. L’andata aveva sorriso ai nerazzurri e ma gli uomini di coach Gramenzi, pur reduci da un’importante successo casalingo nei confronti della Fortitudo Agrigento, stanno patendo infortuni e sono consapevoli che “diverse cose sono da rivedere”

Benacquista, a quota 16 punti, precede la Npc di sole due lunghezze in classifica: “Contro Rieti – dichiara coach Gramenzi  –  Sicuramente c’è un fattore campo di notevole importanza, perché non è semplice giocare al PalaSojourner, come non è semplice arbitrarvici. Comunque, molto dipende sempre dal nostro stato fisico che in questo periodo non è certo ottimale. Stiamo pagando tante piccole cose che ci costringono ad allenamenti sempre a ranghi ridotti, costantemente alla ricerca di un numero sufficiente di giocatori ed è questa l’insidia maggiore che abbiamo. Seppur con il grande rispetto che abbiamo di tutti gli avversari – conclude Gramenzi –  in questo momento siamo noi che non siamo nella migliore condizione possibile».

Arbitri dell’incontro: Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Martellosio Maria Eugenio di Buccinasco (MI), Bramante Angelo Valerio di San Martino Buon Albergo (VR)

EDY GIOIELLI A LATINA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto