ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola e polemiche

Gasparri annuncia: “Farò dell’asilo San Marco un fatto nazionale”

Il Comune intanto è a lavoro per trovare soluzioni alternative

LATINA – Il probabile candidato del centrodestra alle regionali, Maurizio Gasparri di Forza Italia interviene ancora su Latina, dopo le tre precedenti interrogazioni. Il tema, questa volta, è quello che Gasparri definisce  “l’estromissione delle suore dall’insegnamento nelle scuole comunali di Latina”, per il quale, ha spiegato, monterà un caso nazionale.

L’intervento di Gasparri segue la decisione del Comune di Latina di indire un bando per la gestione delle scuole comunali, come previsto dalla legge,  nelle more delle decisioni che saranno prese dal tavolo tecnico convocato dal sindaco Damiano Coletta per accogliere proposte alternative a questa.

“Farò di questo un caso nazionale. Non è possibile che l’interesse della comunità, le sue tradizioni e la sua stessa identità vengano mortificati dai voleri e dalle prepotenze dei singoli”, ha detto Gasparri.

Un intervento preceduto da quello dell’ex parlamentare ed ex sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo e del Premio Strega Antonio Pennacchi. Il Comune dal canto suo ha più volte chiarito che l’annullamento delle concessioni non significa volontà di rinunciare all’insegnamento religioso delle suore ma di trovare forme legittime di collaborazione.

13 Commenti

13 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto