Legittimo Brigantaggio dal vivo al Sottoscala – Luna Notizie – Notizie di Latina
ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

On Stage

Legittimo Brigantaggio dal vivo al Sottoscala

Appuntamento da non perdere con la storica folk band pontina

Un grande ritorno al Sottoscala quello del Legittimo Brigantaggio, di certo la più importante band Combat Folk della provincia di Latina, con 15 anni di musica, 5 dischi all’attivo, centinaia di concerti in tutta Italia e collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Capuano, Ambrogio Sparagna, Tetes de bois e Antonio Rezza.

È stata la radicata appartenenza territoriale al sud pontino a stimolare la nascita dei Legittimo Brigantaggio, una band ricca di energia che sin dal suo esordio, circa una quindicina d’anni fa, ha calamitato l’attenzione dei massimi esponenti della musica etno folk e rock italiana. Tra festival e concerti, premi e featuring con grandi maestri , questi giovani e straordinari musicisti hanno conquistato il pubblico e la critica giornalistica, che più volte ne ha apprezzato la raffinatezza dei testi, l’immaginario poetico, l’occhio attento alla realtà contemporanea e il linguaggio musicale grintoso ed eclettico.

Gaetano Lestingi (voce, chitarre elettriche e acustiche), Domenico Cicala (basso elettrico), Pino Lestingi (chitarre elettriche), Davide Zazzi Rossi (fisarmoniche), Ilario Parascandolo (batteria).

Sabato 3 febbraio ore 22:00 – Via Isonzo, 194, Latina

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto