ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

martedì 27 febbraio

A Latina L’Arte incontra la Matematica

Mathesis organizza tre incontri sull'idea di città

LATINA – L’Arte incontra la matematica. E’ il suggestivo titolo di un incontro organizzato a Latina da Mathesis, da oltre un secolo tra le più autorevoli associazioni di divulgazione scientifica in Italia, che ha nel capoluogo una propria . L’appuntamento, il primo di tre sul tema, è per martedì 27 febbraio alle 16 nella Sala de Pasquale del Comune di Latina.

L’idea di Mathesis è quella di spiegare come il pensiero Matematico ha cambiato l’arte e la rappresentazione dello spazio, e di conseguenza l’idea di città. “L’incontro – spiegano i promotori – è pensato sulla figura di Leon Battista Alberti e la nascita la prospettiva, sarà realizzato attraverso un dialogo tra Marcello Ciccarelli, membro del comitato scientifico dell’ associazione e Pietro Cefaly, appassionato studioso e architetto della città”.

Mathesis, molto attiva nella formazione dei docenti vuole ora proporre anche “percorsi culturali che possano coinvolgere tutta la città”. Ne è presidente Gianmarco Proietti; vice, Silvia Lumaca; Paolo Ferretti, segretario e tesoriere;. Del comitato scientifico fanno parte Marcello Ciccarelli,  Fernando Ilari e Lucio Mastracchio

Gli incontri sono riconosciuti per l’aggiornamento professionale dei docenti e il credito formativo degli studenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto