ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

superlega

La Taiwan attesa dalla capolista Perugia

Match in tv su Raisport, diretta su Radio Luna

LATINA – Stasera alle 20.30 la Taiwan Excellence è attesa dalla capolista Sir Safety Perugia per la 24ma giornata della Superlega UnipolSai. Una sfida stellare trasmessa in diretta da Raisport contro la squadra che sta dominando la stagione. Perugia ha infatti vinto i primi due trofei messi in palio quest’anno: la Supercoppa (3-1 a Civitanova) e la Coppa Italia (3-1 a Civitanova). Guida la classifica con sette punti di vantaggio sulla Lube a tre giornate dal termine. Non solo, in Champions si è qualificata alla fase a eliminazione diretta con un percorso netto di 5 vittorie su 5 gare. L’ultima sconfitta risale al 17 dicembre 2017 in casa con Modena.

Continua ad avere speranze coach Vincenzo Di Pinto;: “Mancano ancora tre gare per recuperare lo svantaggio su Monza. Giocheremo partita per partita questo finale di campionato. Proveremo a recuperare per poi concentrarci sui playoff Challenge Cup dove in palio c’è il quinto posto della stagione, dietro alle favorite, ricomincia da lì un altro mini campionato. Dobbiamo cercare maggiore continuità, ad iniziare dalla gara di Perugia, in modo da avere sempre più certezze nei momenti importanti. Proprio in queste fasi di gioco stiamo pagando tanto”.

LE FORMAZIONI – La formazione di “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi, confermato, ha mantenuto in estate l’ossatura della scorsa stagione con l’ex Luciano De Cecco al palleggio, Aleksandar Atanasijevic opposto, Marko Podrascanin centrale, l’ex Ivan Zaytsev, Aaron Russell, Dore Della Lunga e Alexander Berger schiacciatori. Sono arrivati il palleggiatore statunitense James Show da Padova; i centrali Fabio Ricci da Ravenna, Simone Anzani da Verona e il finlandese Tommi Siirila dall’Ajaccio; il croato Leo Andric dal Kielce (Pol); i liberi Massimo Colaci e Andrea Cesarini. Le diagonali sono De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero.

La Taiwan Excellence deve uscire fuori da una serie negativa e deve dimostrare come ha fatto all’andata di poter giocare alla pari. Vincenzo Di Pinto contro Monza ha cambiato schierato  Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff (Gitto) e Rossi al centro, Savani e Ishikawa (Maruotti) di banda, Shoji libero.

TV E RADIO: La gara è trasmessa in diretta alle 20.30. su Raisport e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita giovedì alle 21.40 su TMG (DT 671), venerdì alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e sabato alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto