ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a latina

Luca Ciarla, concerto con fiddle e strumenti giocattolo

Due appuntamenti: nella scuola di Via Tasso e al Centro sociale V. Veneto

LATINA – Doppio appuntamento musicale a Latina il 20 febbraio per il violinista Luca Ciarla, protagonista al mattino di una lezione-concerto per gli alunni della scuola secondaria dell’Ic di Via Tasso e il pomeriggio alle  17 al Centro Sociale Vittorio Veneto di un concerto aperto al pubblico.

“Luca Ciarla salirà sul palco con il suo fiddle e alcuni strumenti giocattolo. Passo dopo passo, con un pedale loop eseguirà dal vivo tu tte le parti, suonando il violino come una chitarra, un violoncello o una percussione. In questo fantasioso mondo musicale Luca canta, fischia, suona altri piccoli strumenti e aggiunge nuovi passaggi virtuosistici; la musica si evolve trasformandosi in un’affascinante solo string band. Il programma presenta arrangiamenti di brani della tradizione popolare italiana, musiche del bacino del mediterraneo e composizioni originali”, spiegano dall’Associazione Eleomai che organizza l’appuntamento.

CHI E’ – Protagonista di un percorso musicale innovativo che supera i confini del genere, alla ricerca di un equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità Ciarla si è esibito con successo in festival e rassegne concertistiche di jazz, classica e world music in quasi cinquanta paesi al mondo; dal Montreal Jazz Festival al Performing Arts Centre di Hong Kong, dal Celtic Connections in Scozia al Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, dal Melbourne Jazz Festival all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto