ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

economia

Roma – Latina, sottoscritto un protocollo tra associazioni e sindacati

A breve sarà costituito un Comitato di promozione dell’opera

LATINA – E’ stato sottoscritto oggi un protocollo per l’autostrada Roma – Latina tra associazioni di categoria e sindacati.

“Ringrazio sedici associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto con noi questo protocollo. Sulla realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina abbiamo riscontrato un consenso amplissimo – ha detto il Presidente di Unindustria Latina, Giorgio Klinger – In un momento cruciale per l’economia della nostra regione, in modo particolare per la parte sud est, riteniamo che quest’opera, insieme alla Cisterna-Valmontone siano ormai non più rinviabili. Sul compimento dell’autostrada gli imprenditori ripongono molte aspettative per un vero sviluppo competitivo di tutto il sistema economico. A questo punto è necessario che tutte le Istituzioni, il mondo delle imprese, la società civile si adoperino affinché l’opera sia messa in cantiere quanto prima e sia completata nel minore tempo possibile. Con la sigla di questo protocollo tutti insieme vogliamo dare un messaggio forte che sul nostro territorio è possibile investire e pensare ad un futuro di forte sviluppo. Chi sarà chiamato a governare la Regione Lazio ma anche coloro che avranno l’onere e l’onore di guidare l’Italia dopo il 4 marzo, hanno una grossa responsabilità nei confronti della provincia di Latina ma anche di tutta la parte sud est della Regione Lazio”.

I FIRMATARI – Hanno firmato la sottoscrizione il Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger, Pierantonio Palluzzi Presidente di Ance Latina, Casartigiani Latina rappresentata dal Direttore Enzo Vaccarella, Cna Latina rappresentata dal Presidente Roberta d’Annibale, Coldiretti rappresentata dal Presidente Carlo Crocetti. Confagricoltura Latina rappresentata dal Presidente Adelino Lesti , Confartigianato Latina rappresentata dal Presidente Riccardo Castelli, Confcommercio Lazio Sud rappresentata dal Vice Presidente Vicario Italo Di Cocco, Confcooperative Lazio Sud rappresentata dal Presidente Edgardo Bellezza, Federlazio rappresentata dal Presidente Giampaolo Olivetti, Ucid Gruppo Regionale Lazio rappresentata dal Presidente Riccardo Pedrizzi, le organizzazioni Sindacali Provinciali: Cgil Frosinone e Latina con il Segretario Generale Anselmo Briganti, Cisl Latina con il Segretario Generale Roberto Cecere, Uil Latina con il Segretario Generale Luigi Garullo, Ugl Latina rappresentata dal Segretario Generale Giuseppe Giaccherini e Federmanager Latina rappresentata dal Presidente Giorgio Genga.

Le parti si impegnano, tra le altre cose, a costituire un Comitato di promozione dell’opera avente il compito di gestire il rapporto tra le parti ed attivare le attività necessarie per il raggiungimento delle finalità del protocollo tra cui il monitoraggio dell’andamento dei lavori e l’individuazione di eventuali elementi migliorativi alla luce del prosieguo della attività realizzative del progetto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto