ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la rassegna

Terracina SottoSopra Il palazzo delle idee

Al Palazzo delle Bonificazioni, jazz, laboratorio per bambini e visita yoga

TERRACINA – Il Jazz Please Quartet aprirà venerdì 2 febbraio la rassegna culturale Terracina SottoSopra. Il Palazzo delle Idee, presso il Palazzo delle Bonificazioni Pontine a Terracina fino al prossimo 31 marzo: “Per vivere la città anche d’inverno”, dicono da CoopCulture che organizza gli eventi in collaborazione con Anxur Festival.

A partire dalle  20 presso la struttura museale di piazza Santa Domitilla, l’evento musicale live (a ingresso libero fino a esaurimento posti) rende omaggio a tutti i più grandi nomi del jazz, da Miles Davis a Duke Ellington, da Fitzgerald a Cole Porter, Nat King Cole e tanti altri ancora.

Il giorno successivo (sabato 3 febbraio) dalle ore 10.00 alle 12.00, spazio ai più piccoli con il laboratorio didattico per bambini (dai 5 ai 10 anni) “Terracina com’era”. I partecipanti, prendendo spunto da una serie di immagini storiche della città, dovranno raccontare la storia di Terracina attraverso il disegno e la pittura (l’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero: 06 39967950).

Conclude il ciclo di appuntamenti del primo fine settimana, il percorso meditativo “Apriamo la Mente. Visita silenziosa delle stanze del Palazzo: la percezione senza filtri”: gli spazi espositivi diventeranno, attraverso lo yoga, un luogo alternativo per ritrovare l’equilibrio personale, stimolare l’espressione individuale e il proprio potenziale creativo. L’attività (a pagamento) si svolge in collaborazione con l’associazione “Myoga Asd- Aps” (prenotazione obbligatoria al numero: 06 39967950).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto