ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

campionato invernale

Vela al Circeo, imprendibile Cavallo Pazzo

Il vento fa le bizze, poi il Ponente salva la domenica di gara

SAN FELICE CIRCEO – Altra giornata di regate al Circeo per il Campionato Invernale di vela. La gara, l’11° della stagione,  ha preso il via con un vento di 7 nodi proveniente da sud est, che però, dopo pochi minuti, ha avuto un calo e un ampia rotazione a destra, portando il comitato di regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, ad interrompere la regata fino al primo pomeriggio quando è ripresa con un bel ponente. ( foto del Circeo Yacht Vela Club).
Nonostante la falsa partenza e la lunga attesa, soddisfatti i partecipanti. “Siamo molto contenti di come è andata, considerate le condizioni iniziali della giornata non particolarmente promettenti – la commentato l’armatore di Twins Andrea Gemini: –  Partiti male, alla prima boa siamo rimasti ‘tappati’ da altre barche, poi siamo riusciti a bordeggiare bene e ci siamo allungati, riuscendo ad arrivare dietro, all’imprendibile Cavallo Pazzo, ben davanti agli altri avversari, arrivando secondi. Ci dispiace della assenza di Tahriba nostro avversario diretto che ci ha battuto più volte, creando però uno stimolante confronto.”.
Risultati di Giornata: in IRC 1 primo Cavallo Pazzo l’X35 di Enrico Danielli, secondo  Twins dei fratelli Gemini, terzo Tityre di Borsò. In IRC2 primo primo VIS IOVIS di Magliozzi, secondo Gunboat Rangiriri di Masucci, terzo Loucura di Gagliardi. In ORC primo Cavallo Pazzo, secondo Twins, terzo Tityre di Borsò. Nel raggruppamento Crociera si impone su tutti Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella, secondo Nano Matto, il Bavaria 34 della
Famiglia Carpitelli.

La classifica IRC1 1) Cavallo Pazzo 2) Tahriba, 3)Twins;

Classifica Generale IRC2 1)Filodonda, 2) Loucura, 3) Gunboat Rangiriri;

Classifica generale ORC 1) Cavallo Pazzo 2) Tahriba, 3)Twins;

Classifica generale Crociera 1)Nano Matto, 2)Aquerol, 3)Ciao Vento.

Prossimo appuntamento con le regate al Circeo domenica 25 febbraio.

Il Campionato Invernale del Circeo è organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e Amundi Asset Management con il supporto tecnico di M2O Marine, della veleria Murphy & Nye, dei Cantieri Navali Giomar e Paolo Simeone di Formia.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto