ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Cede il controsoffitto della scuola Collina di Pini, i Vigili del fuoco chiudono il plesso

Nelle prossime ore i primi lavori per il ripristino delle condizioni di sicurezza

CISTERNA – E’ stata evacuata questa mattina la scuola materna Antonio Bellardini di Collina di Pini a causa del distacco dello strato esterno dell’intonaco nel soffitto di due aule nella sezione materna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che ne hanno disposto la chiusura. Le piogge dei giorni scorsi hanno causato il superamento della portata degli scarichi delle acque reflue causando infiltrazioni in alcune parti delle pareti dell’edificio con un conseguente distacco dello strato superficiale dell’intonaco dal soffitto che è andato a finire sui banchi e sul pavimento delle due aule.
Il personale dell’Ufficio Manutenzioni del Comune ha effettuato un sopralluogo insieme al referente della ditta che pochi mesi fa ha svolto gli interventi di manutenzione. Domani, martedì, si procederà ad un secondo sopralluogo con un’altra ditta per un contraddittorio volto ad accertare eventuali responsabilità.
Subito inizieranno comunque i lavori di sistemazione degli scarichi di smaltimento delle acque cercando di individuare i punti di infiltrazione nei muri e consentire la sistemazione ed impermeabilizzazione e soprattutto un celere ripristino delle condizione di sicurezza delle due aule in modo che i piccoli alunni possano tornare a frequentare la scuola.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto