Dischi

Federico e il mare è il nuovo singolo di Alex Bandini

L'album "Milleluci" è disponibile dal 9 marzo

“Federico e il mare”, è il  singolo estratto dall’album “Milleluci” (in uscita il 9 marzo per La Lumaca Dischi), del cantautore abruzzese Alex Bandini, con la collaborazione dei musicisti della Brunori Sas.
“Federico e il mare” (il video è disponibile su Youtube: , registrato presso il Sound Factory Studio di Cosenza (missato e masterizzato da Vladimir Costabile e Francesco Malizia presso il Kaya Studio di Cerisano – CS) è il racconto, il ricordo della propria infanzia felice contrapposto al presente, in perenne equilibrio precario sul filo di una vita che non ci piace. Questa canzone è per Federico, amico per poco, assente da troppo.
Il video è realizzato da Valentina Secone e Alex Bandini: “Il mare. Una spiaggia. Il proprio passato. Nel video, montato al contrario, il puzzle si scompone lentamente fino a ritornare nella propria scatola, allo stesso modo in cui vorremmo che a riavvolgersi al contrario fosse la nostra vita; per ricominciare da capo, come un vecchio nastro”, racconta il cantautore abruzzese. Il primo singolo è stato “Corri Valentina Corri”, “una lettera d’amore verso mia sorella”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto