ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

associazioni

Giovanni Acampora alla guida di Confcommercio Lazio

Parola chiave per la crescita: inclusione, condivisione e partecipazione

LAZIO – Il presidente di Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, ha ottenuto la delega di rappresentanza politico sindacale di Confcommercio Lazio, sistema unitario delle imprese, delle attività professionali e dei lavoratori autonomi dei comparti della distribuzione commerciale del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica di Confcommercio Lazio.

Nuova linfa e nuovi stimoli in un momento importante per il sistema complessivo dell’economia regionale laziale e molte le occasioni di confronto e dialogo nel breve periodo. Da una parte l’imminente insediamento della nuova giunta e consiglio regionale, dall’altra il processo di accorpamento e costituzione delle nuove camere di commercio, frutto della legge di riordino. Un ruolo strategico per mettere in campo rapporti di interlocuzione nell’attività e nei processi decisionali sia della regione Lazio che degli altri organismi istituzionali. “Sono certo che Giovanni Acampora saprà ben rappresentare, sotto il profilo politico-sindacale, la nostra Confcommercio Lazio con i diversi attori istituzionali che si interfacciano con il sistema imprenditoriale. A poche settimane dal voto e alla luce del processo di riordino delle Camere di Commercio, la Confederazione ha ritenuto opportuno individuare una figura capace e adeguata a rappresentare il sistema regionale al fine di favorire la migliore proposizione delle istanze dei diversi settori imprenditoriali” dichiara il Commissario di Confcommercio Roma e Lazio, nonché Vice Presidente Nazionale, Renato Borghi.

“Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente Borghi e il Presidente Tosti per la fiducia accordatami in questa fase di transizione e sono certo che il mio operato sarà sempre con loro condiviso. Nel ringraziare i rappresentanti del sistema Confcommercio Lazio per il ruolo conferitomi, desidero rivolgermi anche alle tante imprese e sindacati del sistema regionale. A loro ribadisco il mio impegno nel portare avanti quel percorso di inclusione, condivisione e partecipazione per rilanciare lo sviluppo socio-economico del nostro territorio già avviato dal Presidente Borghi e che contraddistingue il sistema Confcommercio” commenta Giovanni Acampora.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto