ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'appuntamento

Meglio Questa! Per Scenari Paralleli, in scena i MagnAttori

In Qui Latina l'intervista a Simona Serino che dirige il laboratorio teatrale Palco 19

LATINA – Si chiama “Meglio Questa” lo spettacolo che andrà in scena sabato alle 18 alle 21 al teatro Ponchielli di Latina, per Scenari Paralleli, la rassegna voluta dal Comune di Latina e che coinvolge le realtà locali.

Meglio Questa, di Giancarlo Loffarelli, è stato adattato da Simona Serino che firma anche la regia dello spettacolo portato in scena dai MagnAttori, gruppo di punta della scuola di teatro Palco 19.  Meglio questa! è una commedia in un atto e rappresenta lo svolgimento di un’azione unitaria. Il meccanismo è quello delle scatole cinesi, dove ogni verità che sembri definitiva si apre a ulteriori sviluppi tranne che al momento dell’esito finale, quando la commedia si rivela essere una descrizione satirica della società fondata sul sensazionalismo a tutti costi, dove la notizia è più vera quanto più eclatante. Il pubblico è coinvolto fin da subito in una serie di esilaranti colpi di scena che tengono alta la tensione dall’inizio alla fine, come pure il livello comico.

ASCOLTA SIMONA SERINO IN QUI LATINA

WORKSHOP – L’incontro di domenica si svolgerà nei locali di Tersicore, in via Cerveteri a Latina, e sarà l’occasione per esperire la metodologia didattica del Laboratorio Teatrale diretto da Simona Serino: si lavorerà quindi sul corpo, sul rilassamento e sul training, per poi soffermarsi sull’interpretazione e sul come nasce e prende vita un personaggio a partire dalla persona che lo veste. Si avrà modo di prendere come spunto proprio i personaggi della performance Meglio questa!, e aprire anche una improvvisazione sulle eventuali diverse chiavi di lettura possibili degli stessi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto