ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ultima di regular per la Taiwan Latina

I pontini fanno visita alla Revivre Milano di Andrea Giani

LATINA – Domani, domenica, alle 18 si chiude la stagione regolare della Superlega UnipolSai. La Taiwan Excellence va a far visita alla Revivre Milano che gioca nell’impianto di Busto Arsizio. Milano, con i playoff già assicurati si guarda le spalle da Piacenza e Ravenna. Per Latina, che ha blindato l’11° posto, c’è invece solo l’attesa di conoscere l’avversaria della prima fase del torneo per il quinto posto tra Sora e Castellana, i ciociari attendono Vibo, i pugliesi sono impegnati a Civitanova.

 “Ci attende questa ultima partita a Milano per poi tuffarci sui playoff per il quinto posto  – commenta Andrea Rossi – dove cerchiamo un minimo di riscatto per concludere al meglio una stagione che ha regalato più dispiaceri che gioie. Dobbiamo pensare in maniera positiva e cercare di far meglio di come abbiamo fatto fino ad ora. Milano sta facendo un ottimo campionato, sarà dura per noi affrontarli sul loro campo, ma non abbiamo più niente da perdere e possiamo scrollarci di dosso tanti pensieri negativi che sono venuti fuori in queste ultime settimane. Se giochiamo liberi non escludo che possiamo vincere.”

La formazione allenata dal “Monumento di Sabaudia” Andrea Giani viene dal successo a Castellana (0-3), l’ottava vittoria del girone di ritorno: Monza (1-3), Ravenna (0-3), Vibo (0-3), Modena (3-2), Sora (0-3) e Padova (3-1). Ed è proprio Giani a sottolineare che si tratta di una “partita determinante per noi che vale il bellissimo sesto posto in classifica al termine della Regular Season. Metteremo la nostra massima concentrazione nella sfida contro Latina senza guardare cosa succede nei campi delle nostre dirette avversarie”.

Milano ha affidato in estate la panchina ad Andrea Giani che ha voluto come vice l’ex Matteo De Cecco e mantenuto solo tre elementi: il palleggiatore Sbertoli e i centrali Tondo e Galassi. Sono arrivati al palleggio Nicola Daldello da Monza e a stagione iniziata il portoricano Angel Javier Perez Rivera dal Gigantes; come opposti l’olandese Nimir Abdel-Aziz e Alessandro Preti; al centro Matteo Piano da Modena e Taylor Averill da Padova; di banda Ruben Schott dal Berlino (Ger), Klemen Cebulj da Civitanova e l’ex Kevin Klinkenberg; come liberi Fabio Fanuli sempre da Latina e Alessandro Piccinelli dal Club Italia. Domenica Giani con Castellana ha schierato Sbertoli al palleggio e Abdel Aziz opposto, Piano e Averil centrali, Kinkenberg e Schott schiacciatori, Fanuli libero.

Latina deve interrompere la serie negativa di sei gare perse anche se è tornata a fare punti domenica con Padova e con i veneti Vincenzo Di Pinto ha proposto Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Rossi al centro, Savani e Maruotti di banda, Shoji libero con tutto l’organico impegnato nei cambi tattici nel corso della gara.

Ci sono stati 12 precedenti tra queste due formazioni con Latina in vantaggio 8-4, il bilancio in Lombardia è sempre a favore dei pontini 3-4.

TV E RADIO: La gara è trasmessa in diretta alle 18 su www.top-volley.it e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita lunedì alle 21.40 su TMG (DT 671), martedì alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e mercoledì alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto