ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Boxe

E’ di Latina il nuovo campione regionale senior Massimiliano Capoccia

L'atleta della Boxe Latina è allenato da Rocco Prezioso

LATINA – E’ di Latina e si allena al Palaboxe di Via Aspromonte con la Boxe Latina il nuovo campione regionale Senior. Nella categoria 60 chili ha alzato le braccia al cielo ieri sera  Massimiliano Capoccia, uscito vittorioso ai punti contro Stefano Funari della Boxing Arcesi. Alla lettura del verdetto esplode la gioia all’angolo del maestro Rocco Prezioso e il presidente Mirco Turrin, e della platea dei tanti tifosi giunti da Latina. Disputerà la fase nazionale fase nazionale a Cascia dal 9 al 13 maggio

E’ stata la vittoria numero 16 su 18 incontri, la sesta consecutiva in 38 giorni. Numeri notevoli dopo un anno e mezzo di pausa. Un’ avventura di dieci giorni, scandita da quattro vittorie che lo hanno spinto verso la categoria Elite, ancor prima di iniziare la fase nazionale del Torneo Senior FPI, in programma a Cascia dal 9 al 13 maggio. Per accedere alla finale Capoccia ha superato Samuel Perilli della New Boxe (ottavi), Cristian Bianchi della Boxe Colleferro (quarti) per ko e Massimiliano Ranieri della Frontaloni Boxe (semifinali). Quindi la finale. Match non esaltante rispetto ai precedenti, appesantito dalla posta in palio. Ma Capoccia non ha tradito.

“Mi sentivo un po’ teso – dice Massimiliano – quattro match molto ravvicinati e la preparazione intensa di due mesi per questo appuntamento si sono fatti sentire. Ma alla fine della terza ripresa ero sicuro di avere vinto. Grazie a tutti di cuore per il tifo da stadio. Adesso ho 15 giorni per prepararmi alla fase nazionale. Arrivato a questo punto, ci provo…”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto