ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Aeronautica Militare

Hanno le ali 12 nuovi piloti diplomati al Comani

La cerimonia presso l'aeroporto di Latina sede del 70° Stormo

LATINA – Hanno messo le ali, dodici allievi del 124° Corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento e un aspirante di nazionalità peruviana del Corso Turbine V che hanno fatto scuola al Comani di Latina, meritando l’ambita aquila di Pilota d’Aeroplano che ora portano appuntata sul petto. Sono cinque ragazze e sette ragazzi che hanno superato l’impegnativo iter di selezione e addestramento al volo, primo step di formazione dei futuri professionisti del volo militari e dei corpi armati dello Stato.

​​​La graduation, così si chiama la cerimonia che si è svolta ieri nell’aula Graziani, la prima del 2018 per  i corsi di pilotaggio, è stata presieduta dal colonnello Luca Vitali comandante del 70° Stormo dell’Aeronautica Militare, che ha elogiato gli allievi: “Hanno affrontato questa sfida con impegno e determinazione, caratteristiche fondamentali che ogni appartenente alle Forze Armate deve possedere e mettere in pratica proficuamente…. un impegno profuso sin dal primo giorno, non dando mai nulla per scontato, portandovi così a centrare l’obiettivo”, ha detto l’alto militare.

Il 70° Stormo di Latina ha rilasciato fino ad oggi oltre 12.000 brevetti di pilotaggio, realizzando un totale di circa 500.000 ore di volo su vari velivoli: Douglas C-47 Dakota, Beechcraft C45, Piaggio P.166M, Piaggio P.148, SIAI Marchetti SF260AM, Cessna L.19, Dornier 228, Piaggio P.68, Piaggio P.166 DL3, Alenia Aermacchi SF260EA, SIAI Marchetti S.208M, Piaggio P.166 DP1 e Tecnam P-2006T.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto