ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

“Mozart – il sogno di un clown” al D’Annunzio di Latina

Sul palco il pianista pontino Sandro D'Onofrio

LATINA – Il Maestro Sandro D’Onofrio a Latina. Il pianista pontino suonerà sul palco del D’Annunzio nello spettacolo “Mozart – Il sogno di un clown”, venerdì 13 aprile. Qualche mese fa, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, D’Onofrio aveva espresso questo suo desiderio, l’Assessorato alla Cultura l’ha esaudito e, con la collaborazione dell’Atcl, ha inserito l’opera ispirata alla vita del musicista austriaco nel programma della stagione di prosa del teatro comunale.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 13 aprile alle 21.00. A trent’anni dalla prima esperienza che lo proietta dall’attività clownesca per le piazze di Roma al palcoscenico teatrale, Giuseppe Cederna torna a interpretare per la seconda volta il genio di Salisburgo in un monologo intenso in cui ripercorre la storia del compositore intrecciandola alla sua carriera artistica, iniziata nel 1987 quando viene scelto da Umberto Orsini per la parte di “Amadeus” nell’omonima commedia di Peter Schaffer, da cui fu tratto il film di Milos Forman. Cederna firma anche il testo, per la regia di Ruggero Cara ed Elisabeth Boeke. Le musiche di Mozart sono affidate al pianoforte del maestro D’Onofrio ed eseguite dal vivo, in una performance che si alterna e fonde con l’azione teatrale. In scena un Mozart enfant prodige perennemente in tournée per le strade dissestate d’Europa; i suoi tic e il talento per la comicità tramandatogli dalla mamma; Mozart il virtuoso e il buffone, il Flauto Magico e il Don Giovanni; le umiliazioni, i successi, gli amori e i dolori che hanno segnato la sua fulminante esistenza.

MOZART – Il sogno di un clown scritto e interpretato da Giuseppe Cederna, al pianoforte M° Sandro D’Onofrio, la regia è di Ruggero Cara, Elisabeth Boeke, le scene di Francesca Sforza, costumi di Alexandra Toesca, luci di Paolo Latini e produzione Art Up Art e Teatro di Franco Parenti.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso il botteghino del teatro D’Annunzio, in viale Umberto I, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00.

Prezzi: poltronissima 28 euro (intero), 26 (ridotto); poltrona 25 euro (intero); 23 (ridotto); galleria 21 euro (intero), 19 (ridotto).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto