commercio

Nasce a Latina il Comitato per il centro storico

Intanto prosegue il lavoro dell'Osservatorio, a fine mese prossima riunione

LATINA – E’ stato costituito a Latina un Comitato spontaneo per la tutela del centro storico presieduto da Emilio Andreoli. Lo scopo è quello di “tutelare e salvaguardare l’impianto urbanistico di fondazione perchè – si legge nella presentazione – Non vogliamo più subire passivamente scempi, come quelli perpetrati nel passato”.

Intanto continua nel centro il lavoro dell’Osservatorio dopo la prima riunione che si è svolta nelle scorse settimane alla presenza delle associazioni di categoria, gli esercenti, Codacons e le rappresentanze del terzo settore. “Un incontro costruttivo – ha detto il consigliere comunale Dario Bellini – ci siamo dati un metodo per avviare un percorso condiviso. Con l’obiettivo di non guardare solo al proprio stretto campo, ma all’insieme”.

Un lavoro che va fatto partendo dai dati, ecco perchè nella prossima riunione che si terrà a fine mese si lavorerà sui dati Osserfare della Camera di Commercio che riguardano tutto il Comune di Latina: “Gli studi di settore ci possono raccontare la realtà sul commercio che è in crisi da 10 anni, non solo sul centro, ma in generale a Latina”.

In merito alla pavimentazione del centro, invece, dopo l’incarico agli architetti Luciano Pieri e Massimo Rosolini per la redazione dello studio necessario all’acquisizione dell’autorizzazione della Soprintendenza delle Belle Arti e del Paesaggio, non si è fatto ancora nessun passo avanti.

1 Commento

1 Commento

  1. Daniela D

    Daniela D'alfonso

    15 aprile 2018 alle 14:30

    Bravo Emilio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto