ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Presentata la A’s Latina Baseball. Tutte le novità del campionato di serie B

La federazione ha riscritto le regole della nuova stagione

LATINA – Partirà l’otto aprile il campionato di serie B di Baseball con una formula rinnovata nella quale è stato soppresso il girone playoff con la promozione in A2 delle prime due classificate di ogni girone e la retrocessione in serie C delle due ultime classificate.
La federazione ha riscritto le regole della nuova stagione ed anche gli A’s Latina Baseball debutteranno il prossimo otto aprile sul diamante di casa Mario Zago di Latina.
Queste le novità emerse durante la presentazione della società, dei roster e della dirigenza della A’S Latina Baseball di venerdì pomeriggio presso gli istituti Steve Jobs di Latina.
Due incontri ogni domenica fino a metà settembre prossimo per 36 gare in tutto dove gli atleti del club verde oro punteranno anche quest’anno a raggiungere un buon piazzamento. Forti del quarto posto guadagnato lo scorso anno e vittoriosi con parte degli atleti del campionato italiano under 18 con lo scudetto tricolore cucito sul petto dell’Academy Nettuno in franchigia con il Latina, gli A’s Latina Baseball non nascondono l’ambizione di assicurarsi la promozione in A2.
La guida tecnica è stata affidata anche quest’anno a Camillo Martufi coadiuvato da Aldo Salvatori, Tonino De Sanctis e dal preparatore atletico Paolo Menegatti. Proprio Martufi già lo scorso anno aveva guidato gli A’s Latina Baseball, l’under 18 dell’Academy Nettuno vincitrice del titolo nazionale e la selezione Lazio under 15 piazzata al secondo posto del Torneo delle Regioni di Vincenza.
Un team di qualità affiancato anche ad un nutrito roster di ben 36 atleti potrà competere ai massimi livelli del campionato. Oltre a tanti giovani under della vicina Nettuno, il monte di lancio assume un valore importante per i verde oro con i pontini Angelo Pezone, Andrea Campagna, Marco Zanella e Matteo Damiano e i nuovi arrivo in prestito da Nettuno Lazaro Zamora di nazionalità cubana ma di scuola italiana e Davide Dini che lo scorso anno ha militato nella IBL con il Nettuno.
Per gli interni Matteo De Baggis, Edoardo Pinos, Alessandro e Miky Calisi, Alessandro Cecconi, Leonardo D’Anolfo, Andrea Di Magno, Paolo Federici, Francesco Ludovisi, Wilmer Ortiz Medina (domenicano), Jordan Messina, Lorenzo Ricci e Alberto Del Bene.
Negli esterni Fernando De Iacobis, Gianluca Di Stefano, Simone Ferronato, Giuliano Enrique Mattozzi, Christian Piras.
Aggregati anche giovani del 2002 e 2003 come Lorenzo Aprea, Valerio Ciaramella, Fabio Ludovisi, Valerio Mazzanti, Alessandro Ranucci e Federico Ricci
Intanto nei mesi scorsi gli A’S Latina Baseball hanno provveduto anche a rinnovare il direttivo con nuovi dirigenti e la vice presidenza affidata ad Alessandro Poeta, mentre rimane a dirigere la società per dare continuità al lavoro svolto, Mauro Bruno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto