ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

teatro

Scenari Paralleli, in scena SembiDanze al Ponchielli

Lo spettacolo a cura di Opera Prima teatro. Domenica il workshop

LATINA – Continua la rassegna Scenari Paralleli al teatro Ponchielli di Latina. Sul palco “SEMBIdANZE” della Compagnia Teatrale OperaPrima Teatro. La regia  firmata da Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri.

ASCOLTA L’INTERVISTA DI GABRIELE BROCANI

TRAMA – Lo spettacolo nasce da un percorso teatral-musicale e di espressione corporea che la Compagnia Opera Prima tiene da cinque anni con gli attori dell’ UOS RIABILITAZIONE S.R.P.S. S. Fecitola/Centro Diurno, (direttore Lino Carfagna – Coordinatrice Dottoressa Maria Carfagna) che ha prodotto cinque spettacoli dal 2013 ad oggi.

Sarebbe potuto cominciare tutto così: un risuonar di passi, il cigolio di una porta che si apre, e poi il fragore di un portone che si chiude. Il viaggio inizia o finisce? Un viaggio a ritroso o diritti davanti a sé. Tra luci ed ombre, sembianze che danzano in controluce. In apparenza in movimento verso un luogo fisico, concretamente in cammino verso se stessi. Per incontrare il proprio corpo che danza, che ricorda, si emoziona e incontra altri corpi viaggianti, tutti “Figli di un solo Riscatto”.  Scampoli di ricordi, brandelli di poesie, fotografie recuperate, ritmi sussurrati, danze rubate, appunti di viaggio ritrovati, sono il materiale di questa misteriosa DERIVA che si fa

SUL PALCO  – Angeluzzi Mauro, Berti Mauro, Cammarone Rosa, Cecconi Alessandro, Cocchioni Roberto, Cogno Stefano, Del Col Giovanbattista, Gabriel Goretta, Liccione Antonello, Notvazky Emanuela, Manili Alessandro, Peca Angelo, Pineda Giancarlo, Russo Dario, Salnitro Denis, Sinigaglia Daniele, Stella Teodolinda, Tonti Tiziano, Tramentozzi Giulia. Direzione tecnica: Andrea Grassi. Foto: Alide Ciavolella

IL COSTO – Biglietti 12 euro interi, 8 ridotto. Info e prenotazioni: 3477179808 / 3920207982.

WORKSHOP – Come tradizione, domenica 15 Aprile dalle 15 alle 19 presso il teatro Opera Prima in via dei Cappuccini si terrà il Workshop condotto da Zahira Silvestri e Agnese Chiara D’Apuzzo. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Le classi sono a numero chiuso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto