ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

play off

Volley, Taiwan Latina oggi in casa della Revivre

Si gioca il ritorno dei quarti per il 5° posto di Superlega

LATINA – La Taiwan Excellence è impegnata oggi  alle 18 al PalaYamamay di Busto Arsizio con la Revivre Milano nella gara di ritorno dei quarti Playoff 5° posto Superlega UnipolSai. Il torneo mette in palio un posto nelle Coppe Europee della prossima stagione. L’andata se la sono aggiudicata i pontini che però devono vincere per passare il turno, nel caso di una sconfitta al tiebreak si ricorrerà al golden set (un ulteriore tiebreak).
La formula di questo torneo è a eliminazione diretta, i quarti e le semifinali si disputano con la formula andata, ritorno ed eventuale golden set (se i punti conquistati nelle due gare sono gli stessi), mentre la finale si gioca in una sola gare “secca” in casa della migliore classificata al termine della stagione regolare.
La formazione allenata dal “Monumento di Sabaudia” Andrea Giani ha chiuso al sesto posto la stagione regolare ed è stata eliminata dai Playoff scudetto dall’Azimut: 3-2 a Modena e 1-3 in Lombardia.
La Taiwan Excellence viene da una serie positiva di quattro vittorie, il tiebreak vinto proprio in casa della Revivre nell’ultima giornata della stagione regolare, i due 3-0 con Castellana e il 3-2 della scorsa settimana a Latina. La formula ad eliminazione diretta però ammette pochi passi falsi. Di Pinto nella gara di andata si è affidato a Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Gitto centrali, Savani (Maruotti) e Ishikawa di banda, Shoji libero.
Ci sono stati 14 precedenti tra queste due formazioni con Latina in vantaggio 10-4, il bilancio in Lombardia è sempre a favore dei pontini 1-5.
TV E RADIO: La gara è trasmessa in diretta alle 18 su www.top-volley.it e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita lunedì alle 21.40 su TMG (DT 671 e 672), martedì alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e mercoledì alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto