ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Clownterapia

A Latina la Giornata del naso rosso con i volontari del Goretti

L'associazione VipLatina Onlus presenta le iniziative e raccoglie fondi in piazza del Popolo

LATINA – I nasi rossi dell’ospedale Goretti, i clown terapeutici dell’associazione Vip Latina Onlus impegnati nel reparto di Pediatria per portare il sorriso ai bambini malati, domenica 13 maggio saranno anche in Piazza del Popolo per la Giornata del Naso Rosso evento nazionale che si festeggia anche in altre 59 piazze italiane, dalle 9 alle 20. Tutti i clown impegnati in progetti di volontariato scendono insieme in piazza per raccogliere fondi.

L’evento è giunto alla sua 14esima edizione, è organizzato dai volontari clown di corsia ed è l’unica occasione durante la quale vengono raccolti i fondi necessari per sovvenzionare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus.
Bolle di sapone, colori, giochi, balli, trucca-bimbi e abbracci gratis, i volontari di VIP Italia animeranno per l’intera giornata le piazze delle città dove sono presenti ed operano le Associazioni federate, dando vita a spettacoli e momenti di gioia per un pubblico di tutte le età. La Giornata del Naso Rosso sarà, inoltre, l’occasione per entrare nel mondo VIP.

Con i fondi sarà possibile sostenere: i corsi di formazione per i volontari clown delle 59 Associazioni federate; le missioni organizzate nei paesi in via di sviluppo; i progetti da realizzare nelle scuole;  aiutarci a diffondere la conoscenza della clown terapia e della filosofia del “Viviamo In Positivo”, alla base dei valori di VIP Italia Onlus.

Tutte queste attività vanno a sostenere la missione base di ogni volontario di VIP Italia, ossia il servizio tra le corsie degli ospedali, delle RSA, nelle carceri e nei luoghi di sofferenza, per portare il sorriso e la leggerezza in luoghi dove spesso vengono a mancare.

Ne abbiamo parlato con Antonella Di Biase, meglio conosciuta come Cupida

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto