ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

operazione della guardia di Finanza

Bancarotta fraudolenta con l’officina, sequestrati oltre un milione di euro

La società lavorava per enti pubblici, faceva debiti e si spogliava dei beni. Indagata una famiglia

LATINA – Oltre un milione di euro in beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Latina a quattro persone accusate di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e bancarotta fraudolenta in un’inchiesta condotta dal sostituto procuratore Luigia Spinelli. Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal gip Mara Mattioli.

Nel mirino dei  finanzieri  della Compagnia di Fondi è finita una società attiva di riparazioni auto che aveva incarichi da parte di diversi enti pubblici. Dalle indagini è emerso che, mascherando il grave dissesto finanziario, la società continuava ad accumulare forti debiti, anche di natura tributaria, e per evitare gli effetti delle azioni esecutive da parti dei creditori si disfava dei beni aziendali. I militari nel corso degli accertamenti eseguiti si sono accorti che attrezzature,  automezzi e beni strumentali all’attività d’impresa erano stati trasferiti a altre due aziende (di cui una appositamente costituita) che erano evidentemente riconducibili alla famiglia proprietaria della società in dissesto.

Alla fine c’erano  2 milioni e 200 mila euro di debiti da una parte a fronte di un patrimonio societario inesistente. La Procura ha quindi chiesto il fallimento d’ufficio della società e, successivamente, a chiedere il sequestro preventivo dei beni trasferiti alle due società, pari a 1.150.000 euro. Si tratta di due immobili e un’officina, quote societarie e disponibilità finanziarie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto