ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

esempio da seguire

Estate, Sperlonga dichiara guerra a chi abbandona i rifiuti per strada

Telecamere, isola ecologica, pronto intervento e nuovi orari per combattere i selvaggi

SPERLONGA – Alle soglie dell’estate, la bianca Sperlonga dichiara guerra all’abbandono selvaggio dei rifiuti: telecamere, sanzioni ai responsabili, nuovi orari di ritiro, apertura dell’isola ecologica di via Vallesica, sono gli strumenti messi in campo dall’amministrazione comunale per il periodo che va dal 1 giugno al 31 agosto. “E mai più contenitori lungo le strade urbane”, spiega l’assessore Stefano D’Arcangelo.

La raccolta dei rifiuti urbani differenziati porta a porta avverrà in orario notturno dalle 00:00 alle 06:00 per tutte le attività commerciali del territorio comunale e per le utenze domestiche del centro urbano, mentre rimane inalterato l’orario diurno (6-12) per la raccolta porta a porta alle utenze domestiche fuori dal perimetro urbano. Ci sarà anche un servizio di Pronto Intervento entro un’ ora dalla chiamata.

Aprirà poi la  piattaforma ecologica di via Vallesica  – spiega ancora il Comune – per agevolare il conferimento di imballaggi e rifiuti di carta e cartone; di materiali misti– plastica/metalli/vetro; e apparecchiature elettroniche/elettriche, così come di elettrodomestici, di oli e grassi commestibili, di materiale derivante da piccole attività di costruzione o demolizione;e ancora legno, frazione verde, ingombranti, pile, farmaci scaduti e batterie esauste

TELECAMERE ATTIVE – “Al fine di assicurare la corretta gestione del servizio l’amministrazione comunale – dichiara l’Assessore – ha attivato una rete di videosorveglianza anche per scongiurare l’abbandono dei rifiuti da parte degli utenti. In tale contesto i contravventori saranno soggetti alle sanzioni previste della normativa prevista”.

PER INFO E PER RITIRARE I KIT – Sportello dell’Ufficio Tecnologico Ambientale sito in Corso San Leone n°24 tutti i giorni con orario 09,00-12,00

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto