ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

istruzione

Scuola di Borgo Faiti, successo nelle competizioni sportive

Buoni risultati nelle discipline corsa campestre, calcio, pallavolo e calcio a 5

BORGO FAITI – La scuola media di Borgo Faiti ha partecipato per la prima volta quest’anno, ai campionati sportivi studenteschi ottenendo ottimi risultati in ogni disciplina. Alle corse campestri sia del trofeo “Scuola Cross” che dei Campionati studenteschi molti alunni sono arrivati entro i primi 5-10 posti sia nelle categorie RAGAZZI/E che CADETTI/E dove hanno partecipato e sono stati premiati per i risultati ottenuti anche degli alunni con disabilità.
La scuola ha partecipato inoltre con una squadra alle selezioni per il torneo di calcio a 11 maschile Junior Club, organizzato dal Corriere dello Sport, dove è stata eliminata dalla squadra risultata poi finalista per le fasi regionali.
Nella categoria Cadette la scuola ha disputato anche i tornei dei Campionati Studenteschi di pallavolo dove però non si è qualificata arrivando terza nel proprio girone. Nell’istituto si sono disputate anche le finali provinciali di questa disciplina destando molto interesse in tutti gli alunni della scuola. In questa occasione alcuni alunni della scuola primaria hanno potuto “esplorare” un’ambulanza nel suo interno e assistere ad un breve corso di primo soccorso.
Per quanto riguarda il calcio a 5 la scuola ha ottenuto ottimi risultati nella categoria Cadette/i classificandosi con la squadra femminile al secondo posto in tutta la provincia di Latina e vincendo il campionato provinciale con quella maschile, qualificandosi quindi per la finale regionale che si terrà a Roma il 17 maggio.
Nell’ottenere questi risultati hanno collaborato con le divise sportive anche le società di calcio e pallavolo del borgo e il comitato genitori con i palloni.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto