ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 20 maggio

Trail sulla Semprevisa, l’appuntamento è domenica a Bassiano

Tre gare: 12km, 22km e la 43 chilometri ultra trail

BASSIANO – La foto scattata a due concorrenti su un tratto di percorso nella gara 2017, racconta bene che cosa è il  Semprevisa Gravity Trail Ultravisa, la gara estrema che si correrà domenica 20 maggio sulla cima più alta dei Lepini a Bassiano, a numero chiuso. L’invito è a rispettare l’ambiente. Nell’ambito della campagna “Io non getto i miei rifiuti” verrà squalificato chi verrà sorpresa a gettare rifiuti a terra.

LE GARE – Tre gare su altrettante distanze, partenza e arrivo in Piazza Giacomo Matteotti, nel centro storico del paese lepino. Raduno alle 7 e start unico alle 8.30: nella 12 km (Dislivello+ 800 mt) si arriva ad un’ elevazione di 1.044 mt slm. Sia nella 22 km (D+ 1300 mt) che nella 43 km (D+ 3000 mt) si raggiunge la vetta del Monte Semprevisa, a quota 1536 mt slm. E’ questa gara la vera novità dell’appuntamento, una gara ultratrail.

PREMI –  Saranno premiati i primi uomini e donne assoluti, di categoria (-35, 35-50, + 50) e le società più numerose. Pacco gara alla consegna del pettorale e medaglia finisher all’arrivo. Storia, dal Semprevisa Gravity Trail all’ Ultravisa. Il Semprevisa Gravitiy Trail nasce nel 2017 su idea della Gravity Bassiano e Latina Runners. Un trail di 17 chilometri con partenza da piazza Giacomo Matteotti a Bassiano, giro di boa a Campo Rosello e finish ancora in piazza Matteotti. Si è svolto l’11 giugno con la partecipazione di atleti dal Lazio, Centro Italia e dal Nord. Vittorie per Cesare Iacovacci (Team Atletica Uisp) con 1:22:01 nella categoria maschiale e Laura Chimera (Running Club Latina) con 1:35:28 in quella femminile.

PER I BAMBINI – A Sant’Erasmo verrà allestito un campo gara per i piccoli atleti e atlete della Atletica Lepina di Roccagorga che si esibiranno in prove di abilità motoria, coordinazione, lancio del vortex, corsa in salita e distanze dai 50 ai 600 metri in base alle categorie: Esordienti A-B-C e Ragazzi.

L’evento Patrocinato del Comune di Bassiano è nel circuito Fidal e promosso dall’ Opes. Organizzazione di tre società: ASD Gravity Bassiano, ASD D+ Trail e ASD Latina Runners).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto